Le extension per ciglia
utilizzano lo stesso principio delle extension per capelli: sono applicazioni permanenti di ciglia finte sulle singole ciglia naturali, per renderle più lunghe e folte e sottolineare lo
sguardo.
La loro durata si
prolunga per tutto il ciclo di vita delle ciglia naturali, che in genere è compreso tra 70 e 90 giorni.
Sono realizzate in
fibre senitetiche, assolutamente atossiche che non sensibilizzano la delicata area perioculare..
Non devono essere
confuse con le ciglia finte temporanee o con i ciuffetti di ciglia da applicare autonomamente: sono estensioni permanenti che aderiscono alla base delle ciglia naturali senza rischi di
distacco, dando a chi le indossa una sensazione di totale agio e di look curato in qualsiasi situazione: sport, mare, spiaggia, giornate intense, look acqua. Sono waterproof e rendono superfluo
il trucco con il mascara e l’eyeliner.
Dopo la prima applicazione l’effetto uniforme delle extension è garantito per circa 3 / 5 settimane, un tempo che però può variare sensibilmente da persona a persona. Questo perché le extension – essendo incollate alle ciglia naturali – seguono quello che è il naturale ciclo di ricrescita e caduta di quest’ultime.
In media perdiamo 2/3 ciglia naturali ogni giorno quindi, dopo qualche settimana, si rende necessaria la seduta di refill (molto più breve rispetto alla prima) durante la quale l’eyelash designer applica nuove estensioni laddove le precedenti sono cadute, così da ristabilire l’uniformità dell’arcata.
Il trattamento dura all’incirca 2 ore durante le quali si sta comodamente sdraiate su un lettino con gli occhi chiusi; le ciglia dell’arcata inferiore vengono protette da eventuali residui di colla grazie ad uno specifico patch mentre su quelle dell’arcata superiore viene applicato un primer che elimina completamente eventuali residui di make up. Dopo qualche minuto l’eyelash designer procede all’applicazione delle estensioni aiutata da due pinzette: la prima per separare la singola ciglia naturale dalle altre e la seconda per far aderire l’estensione tramite la colla.
La manutenzione delle extension ciglia è piuttosto semplice, richiede solo qualche accorgimento particolare, nello specifico:
- Durante le prime 24 ore dall’applicazione delle estensioni è consigliabile astenersi dal farle entrare in contatto con l’acqua; per questo vi consiglio di sottoporvi al trattamento senza esservi truccate, così da evitare la detersione del viso almeno per il primo giorno.
- Evitate struccanti per occhi a base oleosa (sono prodotti che potrebbero sciogliere la colla e far scivolare via le extension) e dopo il risciacquo tamponate con delicatezza gli occhi con l’asciugamano, procedete poi pettinando le extension con uno scovolino per ordinarle.